L’Internet Marketing si occupa di creare le condizioni affinché il sito web sia un mezzo valido per raggiungere il vostro obiettivo, sia che si tratti di vendere prodotti on line che di promuovere i propri servizi.

Si tratta di :

- capire qual è il target di riferimento;

- migliorare la presentazione dei prodotti/servizi;

- verificare che la procedura di acquisto sul sito sia semplice;

- verificare che il sito dia un'immagine complessiva di sicurezza e affidabilità, caratteristiche fondamentali per vendere online ai nuovi clienti.

Consulenza strategica di web marketing È molto comune che chi si occupa della creazione di un sito web per la prima volta commetta l'errore di "buttarsi a capofitto", senza avere prima pianificato le azioni da svolgere. Un'accurata pianificazione è sempre necessaria, ed è indispensabile che avvenga prima della creazione delle pagine Web, per garantire un buon livello qualitativo del sito e soprattutto per evitare successive rielaborazioni.

La progettazione comporta innanzitutto l'analisi dei bisogni dei consumatori, affinché il sito possa corrispondervi efficacemente: senza un piano strutturato è inevitabile dover procedere a costose, successive rielaborazioni del sito, visto che molto probabilmente la prima versione non riuscirà a soddisfare in maniera ottimale i bisogni degli utenti finali.

A oggi comunque l'internet marketing va visto come un mix marketing, quindi molti canali, e strumenti che concorrono ad un unico obiettivo.

• Google AdWords, e motori di ricerca organica

• Facebook ADS, Twitter , Foursquare, linkedin, social network in generale

• Comparatori prezzo nel caso di eCommerce

• Comunicati stampa, sms, ecc.

SCROLL TO TOP

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of this site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive Module Information