Se ne parla molto oggi, e-commerce è diventata una parola alla moda ma anche sicuramente un modo concreto e tutto sommato semplice per avviare un’attività oppure per consolidare le vendite del tuo attuale negozio tradizionale.

E-commerce è semplicemente quella forma di commercio che si avvale di un SITO WEB per realizzare le transazioni economiche (ACQUISTO - VENDITA).

Con la diffusione di Internet è possibile vendere e acquistare un bene o un servizio servendosi di un computer. Oggi poi con la diffusione straordinaria di tablet e smartphone, è possibile acquistare ovunque ti trovi ed in qualsiasi momento.

Lo sapevate che il primo e-commerce era della metà anni ’90? Un comunicato stampa del 19 febbraio 1996 Olivetti Telemedia annunciava l'apertura di Cybermercato, il primo negozio virtuale italiano ed uno dei primi in tutta Europa. All'indirizzo www.mercato.it (oggi non esiste più) era possibile acquistare libri, articoli da regalo, computer, prodotti multimediali ad altro ancora. L'iniziativa era promossa da La Rinascente, le case editrici Franco Maria Ricci e McGraw-Hill, Olivetti, Vobis, ed altri ancora. Da lì, ne nacquero di più e sempre di più. La forma più utilizzata di commercio elettronico, o e-commerce, si avvale di un sito che mette a disposizione un catalogo di prodotti (può trattarsi di un singolo produttore che apre il suo punto vendita.

Leggi tutto...

L’Internet Marketing si occupa di creare le condizioni affinché il sito web sia un mezzo valido per raggiungere il vostro obiettivo, sia che si tratti di vendere prodotti on line che di promuovere i propri servizi.

Si tratta di :

- capire qual è il target di riferimento;

- migliorare la presentazione dei prodotti/servizi;

- verificare che la procedura di acquisto sul sito sia semplice;

- verificare che il sito dia un'immagine complessiva di sicurezza e affidabilità, caratteristiche fondamentali per vendere online ai nuovi clienti.

Leggi tutto...

In questo momento qualcuno sta cercando i tuoi servizi sui motori di ricerca...

Vuoi avere maggiore visibilità su internet?

Con il termine Ottimizzazione (Search Engine Optimization, SEO) si intendono tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca.

Tali attività comprendono l'ottimizzazione sia del codice sorgente della pagina che dei contenuti. L'ottimizzazione è parte di un'attività più complessa, quale il marketing dei motori di ricerca (Search Engine Marketing, SEM).

Leggi tutto...

Marketing su Google

Posizionamento su Google

Il posizionamento sui motori di ricerca è diventato una priorità per ogni azienda che vuole adeguarsi al mercato attuale.

Le aziende che investono sul posizionamento dei lori prodotti nei motori di ricerca, in primis su Google, registrano incrementi delle vendite e, conseguentemente, del fatturato. In questo momento molti utenti online potrebbero cercare nei motori di ricerca i tuoi prodotti o servizi. Noi ti supportiamo nel farti trovare!

Leggi tutto...

Sottocategorie

SCROLL TO TOP

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of this site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive Module Information